fbpx

LORENZA BRESSAN

Mi chiamo Lorenza Bressan, sono laureata in architettura, vivo nel quartiere di San Bortolo, un quartiere che, nonostante alcuni problemi di viabilità, beneficia ancora di una progettazione a misura d’uomo. In passato le città erano progettate per le persone ma negli ultimi anni le cose sono drasticamente cambiate. La soluzione per riavvicinarsi a quella realtà c’è e non è vietare la circolazione dei veicoli, quanto piuttosto regolarla al meglio considerando le esigenze di ogni area. Sono convinta che i cambiamenti positivi siano fatti di piccoli progetti dettati però da grandi visioni.

I miei impegni per Vicenza:

– L’obiettivo più ambizioso è il progetto di collegare le aree lungo i fiumi in un vero e proprio parco fluviale andando a riqualificare queste aree con nuove strutture di servizio accessibili, reversibili e removibili, in modo da creare spazi attrattivi e creare una mobilità alternativa;
– La trasformazione dei luoghi è un processo complesso, la chiave è capire quello di cui hanno realmente bisogno le persone, che cosa può cambiare i loro comportamenti, o ancora se un diverso tipo di scelte ((ad esempio come spostarsi) possa essere più efficiente.

Curriculum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *