Non è infatti la prima volta che il sindaco Rucco, dopo aver sbandierato con una conferenza stampa delle sue l’arrivo di otto nuove telecamere di videosorveglianza per le zone dell’Eretenio e di Santa Lucia grazie alla partecipazione ad un bando del Ministero degli Interni, è costretto a fare marcia indietro. Senza però fare alcuna conferenza stampa per scusarsi con i cittadini.
Nella graduatoria delle 416 città – tra cui anche qualche comune del vicentino – che hanno ricevuto il finanziamento infatti non compare Vicenza che si è classificata al 1383esimo posto. Un altro piazzamento che non fa onore alla nostra città e, in particolar modo, al nostro Sindaco che ha puntato gran parte del suo programma elettorale e amministrativo sul tema sicurezza. Sempre in conferenza stampa il Sindaco si era impegnato a trovare comunque le risorse in caso di mancato ottenimento del finanziamento e vedremo se sarà così visto che Rucco ha definito quell’intervento come necessario per “dare risposta alla crescente richiesta di sicurezza dei cittadini.” Risposte che ci pare stia dando solamente il Questore.
Oggi il Sindaco controbatte stizzito dicendo che “ancora una volta Da Adesso in Poi gode di una mancata entrata a favore della città”, e questo ci conferma che come al solito non ha capito niente.
Rucco la nostra critica te la ripetiamo per l’ennesima volta: “meno conferenze stampa e più fatti perché co le ciacole non se impasta le fritole e i cittadini sono stufi!”.