fbpx

EX CENTRALE DEL LATTE: “QUANDO IL NUOVO BANDO?”

“Quando il nuovo bando annunciato dall’assessore?” – è l’interrogazione presentata dai consiglieri Giovanni Selmo (Da adesso in poi) e Cristina Balbi (Partito Democratico), in prima linea per seguire le vicende della tormentata area ex Centrale del Latte al centro di una complessa riqualificazione a uso civico.
“È doveroso tenere informati cittadinanza, quartiere e Parrocchia” – sostengono i consiglieri – “La mobilitazione e il coinvolgimento dei cittadini è stata importante per immaginare il nuovo uso dell’area. Sono ben informati – e preoccupati – dello stallo attuale”. I lavori sulla parte più onerosa e corposa del progetto, (l’edificio storico centrale, il parco, la piazza per eventi pubblici e le sale polifunzionale) sono infatti fermi da più di un anno.
“L’assessore Celebron ha dichiarato pubblicamente che il cantiere sarà finito e non si perderà il finanziamento del Bando Periferie ottenuto nello scorso mandato” ricordano Selmo e Balbi, ma da allora – denunciano – “ancora troppo silenzio”.
“Questa Giunta ha avuto la fortuna di ereditare risorse importanti dall’amministrazione Variati, con progetti già avviati che andavano solo completati. Ma in tanti casi Rucco e la sua maggioranza non stanno riuscendo nemmeno a portare in fondo ciò che era già stato avviato, trascurando interventi fondamentali per i quartieri. Il Sindaco e l’assessore in prima persona spieghino pubblicamente le tempistiche previste per l’annunciato nuovo bando di gara, e come si intenda ovviare ai problemi di spesa riscontrati con le ditte partecipanti al precedente bando; venga chiarito inoltre se si intende modificare il Progetto e come”.

Leggi il testo dell’interrogazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *