fbpx

INCURIA E ABBANDONO DEL CIMITERO DI POLEGGE

È incomprensibile lo stato di incuria e di abbandono in cui versa il cimitero di Polegge dichiarano i Consiglieri comunali Giovanni Selmo e Sandro Pupillo assieme a Gianpaolo Giacon dell’associazione Da Adesso in Poi.

Sono infatti molte le segnalazioni che gli abitanti di Polegge hanno fatto all’Amministrazione e agli uffici preposti evidenziate anche con numerose testimonianze e foto sui sociali network. Tra esse anche la presenza di sterpaglie attorno ai loculi a terra. Probabilmente a seguito delle segnalazioni e lamentele fatte dalle persone il Comune ha sollecitato la ditta che ha l’appalto di cura del Cimitero (non AMCPS) a provvedere alla pulizia. Gli addetti preposti alla sistemazione hanno sradicato l’erba grossolanamente, muovendo tutto il ghiaino e lasciando seccare tutto il materiale tagliato. Inoltre molti arbusti e siepi presenti soffrono di mancanza d’acqua e tutte le foglie secche (immondizie varie comprese) sono state “nascoste” alla base. Anche le sepolture recenti sono lasciate in condizioni indecorose.

È intollerabile – proseguono Selmo, Pupillo e Giacon – una situazione del genere in un luogo dedicato al ricordo e all’affetto verso i propri cari. I due Consiglieri comunali hanno pertanto presentato un’interrogazione per sapere chi ha la responsabilità del decoro del cimitero e cosa si intende fare per riportarlo ad uno stato dignitoso quanto prima.
Non possono sussistere disparità di trattamento e diversi livelli di attenzione e cura nei cimiteri cittadini: esigiamo ci sia la massima attenzione e il massimo rispetto per famiglie e cittadini, concludono Selmo, Pupillo e Giacon.

Leggi l’interrogazione -> Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *