fbpx

INTERROGAZIONI E MOZIONI… ANCHE BUONE NOTIZIE!

“Ci riteniamo soddisfatti!” È una delle due frasi con la quale si è soliti rispondere alle interrogazioni consiliari e in questo caso, quando le domande portano a un cambiamento nello stato di fatto, siamo contenti di dirlo!
Come ricorderete questa estate ci siamo fatti portavoce della necessità urgente di risistemazione del percorso naturalistico che collega la Valletta del Silenzio al parco di Villa Guiccioli. Un percorso meraviglioso e molto frequentato per le sue attrazioni naturali e storico-architettoniche, ma che purtroppo versava in uno stato di inaccettabile degradazione.
L’assessore Ierardi ci ha informato quest’oggi che dopo la nostra segnalazione gli uffici tecnici hanno effettuato numerosi sopralluoghi valutando gli interventi riparatori e la messa in sicurezza del percorso. Sono stati stanziati 12.000 euro circa e i lavori inizieranno a fine ottobre. Inoltre il percorso è stato inserito nel contratto Global Service di AMCPS di gestione del verde, che ne assicurerà la manutenzione.
Ringraziando l’Assessore per la serietà con la quale ha considerato la nostra istanza, abbiamo intenzione di monitorare anche il futuro dell’area che collega l’Oasi della Valletta a Monte Berico, un luogo di straordinaria bellezza per i turisti e i cittadini di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *