fbpx

PNRR: UN’ALTRA OCCASIONE PERSA!

Per l’ennesima volta l’Amministrazione comunale resta a bocca asciutta.
E a differenza di quanto dice il sindaco Rucco, ovvero che in risposta a queste figuracce facciamo festa, replichiamo dicendo che non è assolutamente così. Non possiamo non tifare per la nostra città!
Ci rammarichiamo piuttosto del fatto che Vicenza, per colpa di questa Amministrazione, continui a perdere importanti occasioni di finanziamento difficilmente replicabili per riqualificare zone dall’enorme valore storico, artistico e culturale.
Dopo, infatti, la mancata assegnazione di cospicue somme di denaro per i progetti sulla qualità dell’abitare, sulla rigenerazione urbana e per l’installazione di 8 nuove telecamere di videosorveglianza, non otteniamo un altro importante finanziamento del PNNR per rimettere a nuovo il giardino del teatro Olimpico, il Giardino Salvi e il parco di villa Guiccioli.
Non più di un mese fa l’assessore Zocca in Consiglio comunale ci rispondeva piccato che l’Amministrazione non soffre di “annuncite” – reagendo al nostro suggerimento di fare “meno conferenze stampa e più fatti” – aggiungendo: “ciò che annunciamo, manteniamo”.
Caro assessore Zocca, caro sindaco Rucco ve lo ridiciamo: smettetela di conferenze stampa per annunciare stanziamenti che poi puntualmente non arrivano. “Co le ciacole non se impasta le fritole!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *