fbpx

RECUPERO EX CENTRALE

Sulla riqualificazione dell’area Ex Centrale del Latte in quartiere San Bortolo abbiamo sempre tenuto gli occhi bene aperti questi anni. A 4 anni da un progetto finanziato, concordato e iniziato, le macerie ancora permangono in questa grande quartiere, densamente popolato e bisognoso di servizi. Come per altre opere ereditate dalla precedente amministrazioni nei quartieri, consideriamo di vitale importanza il recupero di spazi a servizio della comunità.
Purtroppo con questa amministrazione processi di questo tipo si sono inceppati. Insieme a Cristina Balbi abbiamo continuato negli anni a chiedere documenti, incontri e delucidazioni , in attesa di poter riconsegnare alla città un nuovo spazio civico con area verde.
Alla recente, ennesima, interrogazione (dopo l’inaugurazione della Guardia Medica da noi fortemente sostenuta), è seguita infine la determina per la demolizione e smaltimento dei cumuli di materiale di diversa natura e detriti, per agevolare il lavoro dell’atteso “secondo stralcio”. Era un passaggio che avevamo richiesto più volte e che finalmente – anche per una questione di civiltà – ora prende il via.
Ci aggrappiamo quindi alle ennesime parole dell’ass. Celebron. “avremo, il bando di gara, tra giugno e luglio” – un mantra a dire il vero già sentito e risentito, ma speriamo stavolta reale, vista la variazione di bilancio da noi approvata a maggio per porre fine a questi lavori dopo anni di incomprensioni.
Fermo restando, ovviamente, la necessità di ragionare insieme sul futuro della “centrale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *