Nella riunione del Consiglio direttivo di lunedì 28 giugno è stato eletto all’unanimità come nuovo presidente dell’Associazione Civica “Da Adesso in Poi” Sandro Pupillo.
Pupillo – che in Consiglio comunale riveste anche il ruolo di capogruppo – ha subito voluto ringraziare il presidente uscente Nicola Fantin, che ha rassegnato le dimissioni per esigenze personali, per l’importante lavoro fin qui svolto anche in un tempo così complesso come quello della pandemia.
Già presidente della storica Associazione civica Vicenza Capoluogo, che nel 2018 è confluita in Da Adesso in Poi, Sandro Pupillo ha presentato al Direttivo un piano di lavoro con un duplice obiettivo: da una parte rinforzare le attività associative (a breve verranno presentate alcune interessanti novità) e dall’altra consolidare i rapporti con i partiti e le realtà civiche affini a Da Adesso in Poi in vista delle elezioni del 2023.
“A settembre” – dice Pupillo – “verrà presentato a tutti i soci e i simpatizzanti dell’Associazione un documento programmatico, che raccoglie le tante indicazioni ed esigenze raccolte in questi mesi dai cittadini, anche con l’obiettivo di allargare la base associativa a forze nuove che possano dare ulteriori stimoli nuovi. Viviamo in una splendida città che ha un ricchissimo tessuto imprenditoriale, culturale e sociale non valorizzato come meriterebbe.”
“Questa Amministrazione” – chiude il neopresidente Pupillo – “continua a confrontarsi con un passato dal quale non riesce a liberarsi. C’è bisogno di persone che sappiano guardare avanti e disegnare il futuro di Vicenza con saggezza, creatività e lungimiranza.”