fbpx

SI AL GREEN PASS, LA DAD HA CREATO DANNI

Il nostro consigliere comunale Giovanni Selmo ha scambiato con Roberta Labruna de Il Giornale di Vicenza qualche parola sulla ripresa a scuola, fra lo spettro della Dad e il dibattito sul Green Pass per il personale scolastico.
La posizione di Selmo esprime chiarezza e fiducia, perché si deve fare di tutto per garantire ai ragazzi la continuità in presenza, ognuno operando per la posizione che ricopre. Le soluzioni per farlo si chiacchierano molto e tardano e faticano ad arrivare, ma sulla questione Green Pass il mondo degli adulti, degli insegnanti e degli educatori deve dare il buon esempio, ispirando fiducia e proponendo un modello positivo e collaborativo.
“Il 21 agosto” – dice Selmo – “per tanti docenti è l’ultimo giorno per le procedure di assegnazione delle cattedre, in ruolo e di supplenza. Sono giorni carichi di speranze e qualche preoccupazione, da affrontare con positività e voglia di mettersi in gioco pensando al bene superiore dei ragazzi e delle ragazze che hanno pagato un prezzo alto, non del tutto visibile, per la distanza umana che hanno affrontato. Sono convinto che dobbiamo darci da fare tutti, a maggior ragione verso i giovani adulti che ci guardano, ci osservano, ci mettono giustamente in crisi scrutando le nostre scelte.”

Leggi l’intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *