fbpx

UN CONSIGLIO COMUNALE “AD HOC” SULLA SICUREZZA

Quella della sicurezza è questione complessa, sulla quale servono interventi di tipo integrato, dall’ambito sociale a quello proprio dell’ordine pubblico, passando per quello in ambito urbanistico, dei lavori pubblici fino a quello educativo.
In questi anni, a più riprese, abbiamo avanzato proposte in questi ambiti, con progetti ed azioni rimasti nella maggior parte dei casi inascoltati e bocciati da questa maggioranza nelle sedi istituzionali.
Troviamo pertanto strumentali le dichiarazioni del Sindaco, che ancora una volta evita di assumersi le responsabilità per la gestione e le scelte su un tema così delicato come quello della sicurezza provando a scaricare su altri le proprie responsabilità.
Disarmante che questo Sindaco non sappia leggere la reale e complessa natura di questi fenomeni di microcriminalità. Vergognoso che riduca tutto “agli sbarchi dei clandestini permessi dai governi di Centrosinistra”.
Proprio per senso di responsabilità rispetto ad una cittadinanza confusa e impaurita abbiamo presentato una richiesta di audizione a Prefetto e Questore e la convocazione di un Consiglio comunale ad hoc nel quale la questione venga affrontata in sede propria, istituzionale; in questa sede riproporremo le nostre proposte e le illustreremo punto su punto, per dare risposte concrete e praticabili, a differenza di chi da tre anni utilizza slogan e frasi vuote senza aver ancora ottenuto alcun risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *