fbpx

UNA MAGGIORANZA CHE NON VA D’ACCORDO NEMMENO SULLA RACCOLTA RIFIUTI

Torniamo sulla questione “nuovi cestini in centro storico” perché non possiamo accettare la versione che abbiamo ascoltato in Consiglio comunale da parte del sindaco Rucco ovvero che non si può chiedere agli operatori di differenziare la raccolta perché nessuno la fa e quindi darci sconfitti in partenza. È un messaggio sbagliato da dare soprattutto alle nuove generazioni a cui, invece, il Comune si deve rivolgere con sempre maggiore attenzione per spiegare quanto sia importante la raccolta differenziata sia essa nei cassonetti che nei cestini dei rifiuti.
Ci chiediamo perché l’assessore Siotto non sia intervenuta sulla questione data la sua sensibilità rispetto all’argomento e abbia lasciato che alla nostra domanda di attualità rispondesse il Sindaco. Non vorremmo che per la voglia di protagonismo di un suo Consigliere non sempre allineato il Sindaco abbia voluto premiare la sua proposta, sconfessando però il lavoro dell’assessore Siotto da noi apprezzato.
Noi non ci stiamo. E abbiamo, quindi, depositato una mozione per chiedere all’Amministrazione di recedere dalla fornitura di cestini a compartimento lungo sprovvisti di differenziazione dei rifiuti, e di sostituirli con altri provvisti di sistema di raccolta differenziata prendendo a modello quelli in uso in altre città anche del Veneto.
La cultura passa anche attraverso queste scelte di cura e di decoro urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *